Peyia, Cipro


Il quartiere cipriota è situato nella periferia del paese Peyia, che si trova nei pressi della città di Paphos, nella regione sud-ovest di Cipro. Il sito è una zona collinare di grande bellezza naturale, adiacente ad una pineta e perfettamente orientata con vista mozzafiato sul Mare Mediterraneo. La superficie totale del lotto è 323.608 m², di cui un’area di circa 25.000 m² è destinata alla costruzione di un centro di riabilitazione di circa 6.000 m².

La zona residenziale del quartiere comprende 123 lotti autonomi di circa 850 m² ciascuno, adibiti alla costruzione di case unifamiliari con area fino a 300 m². La superficie totale delle ville sarà pari a circa 26.000 m². Inoltre, complessi residenziali comprensivi di 110 appartamneti distribuiti in nove condomini saranno costruiti in conformità con le esigenze di abbattimento delle barriere architettoniche, per una superficie totale di 11.000 m².

Nel contesto del progetto ZERO-PLUS è prevista la costruzione ed il monitoraggio di due ville di area di circa 500 m², situate in due lotti autonomi con superficie totale pari a circa 1.700 m². In parallelo, gli spazi aperti costruiti del quartiere, in particolare la piazza principale e l’area circostante, saranno realizzati seguendo strategie finalizzate al miglioramento delle condizioni microclimatiche esterne.

Galleria

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Accedi

Notiziario