Derwenthorpe, York, Inghilterra


Derwenthorpe è una comunità di proprietà mista fondata dalla Joseph Rowntree Housing Trust (JRHT) in collaborazione con David Wilson Homes, che una volta completato nel 2019, sarà composto da circa 500 nuove abitazioni familiari alla periferia di York. Il sistema è in costruzione in quattro fasi: la prima fase di 64 case è stata completata nel 2013, con i primi residenti che si sono spostati nel quartiere nel 2012. Le fasi rimanenti sono attualmente in costruzione.

La sostenibilità ambientale è un fattore chiave per Derwenthorpe. Nella prima fase, le abitazioni sono state sviluppate secondo il ‘‘Code for Sustainable Homes‘‘ livello 4 come livello minimo, rappresentante il 44% di riduzione delle emissioni di CO2 rispetto ai regolamenti edilizi del 2010. Al fine di raggiungere questo obiettivo, le case sono state costruite con alti livelli di isolamento e di tenuta d’aria, fornitura di luce diurna insieme ad una caldaia a biomassa comunale.

Lo sviluppo include anche interventi designati a promuovere stili di vita sostenibili e a sostenere la riduzione dell’uso delle automobili, infatti il nuovo quartiere sorgerà in prossimità della pista ciclabile Sustrans, verra garantita la fornitura di voucher o buoni per gli autobus e la presenza di un club di automobili in loco. Diciotto acri di spazi verdi ed uno stagno garantiscono il drenaggio urbano e la definizione di un ambiente sostenibile.

Il progetto ZERO-PLUS avrà lo scopo di trasformare tre proprietà inlgesi in abitazioni ad energua quasi zero. Le proprietà saranno situate nella quarta fase di sviluppo e rappresenteranno un caso dimostrativo della prossima generazione di abitazioni a basso consumo di energia e a basse emissioni di anidride carbonica.

Galleria

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Accedi

Notiziario


I agree to the processing of my given personal data for the shipment of the ZERO-PLUS newsletter through TUM.

At any given time, without affecting the legitimacy of the processing of my data on the basis of prior approval, I may withdraw my consent until my submission of consent on the basis of Article 6(1) General Data Protection Regulation. Upon receiving my notice of withdrawal of consent, the controller will directly delete all of my personal data from the shipment of the newsletter.

Our processor in the context of the mailing is: rapidmail (www.rapidmail.de).

By law, participants have a right to information, rectification, erasure, restriction of processing, or objection to processing or data portability. Furthermore, participants have a right of complaint and the right to appeal to the Bavarian commissioner for data protection.

Further questions or a withdrawal should be addressed to us (info(at)br2.ar.tum.de) or the data protection (www.datenschutz.tum.de).